sabato 5 novembre 2016

Il primo numero di "Consecutio Rerum. Rivista critica della Postmodernità"





franz ackermann1
In bocca al lupo a questa nuova rivista, che prosegue il lavoro di "Consecutio Temporum". Sebbene da una prospettiva diversa dalla nostra, "Consecutio Rerum" incrocia il percorso di "Materialismo Storico". Che a sua volta, incrociando le dita, entro il mese di novembre uscirà anch'essa con il primo numero [SGA].

CONSECUTIO RERUM

Rivista critica della Postmodernità

  “UN  NUOVO  MATERIALISMO”
Con il primo numero di “Consecutio rerum” proseguiamo e approfondiamo il progetto teorico-politico che ha caratterizzato i primi sette numeri della precedente rivista “Consecutio temporum”, da noi realizzata e diretta a partire dal 2001.
  Costretti a interrompere la pubblicazione della precedente rivista per la pretesa della proprietà della testata d’interferire con il nostro programma editoriale, diamo vita alla nuova “Consecutio rerum”, con una variazione di titolo lieve, ma pure significativa nel verso di una radicalizzazione del nostro intento filosofico ed etico-politico iniziale. Giacché il passaggio dalla connessione dei “tempi” a quella delle “cose” stringe il nostro percorso ancor più nella proposizione di un nuovo campo di ricerca e di critica quale vuole essere quello di un “nuovo materialismo”...
di Roberto Finelli. Leggi tutto su consecutiorerum

Nessun commento: