giovedì 7 giugno 2018

Evasori giggini "tutti honesti", evasori salvini meritevoli! La lotta di classe della piccola borghesia subalterna a quella più grande



Ecco il vero significato del potere grillino: la lotta di classe della piccola borghesia per scaricare interamente sul lavoro salariato il costo della crisi.

La "rivoluzione" grillo-leghista nasce dalla rivolta dei ceti medi nei confronti di quella frazione dominante delle élites (le "caste" stabilite della politica, dell'economia, dei giornali e della cultura...) che nell'epoca della globalizzazione non riuscivano più a tutelarli e cioè a far cadere loro le briciole dal tavolo.




Quella rivolta, incapace per definizione di darsi una direzione politica, è stata sin dall'inizio sussunta dalla cordata delle élites outsider, le quali però devono comunque pagare dazio.

La piccola e media borghesia bottegaia - che evade sistematicamente vivendo, istruendosi (?) e curandosi a spese del popolo lavoratore e che opera da massa di manovra per quella più grande e per i Trust capitalistici (che ammira e ai quali è subordinata all'interno di un unico blocco di interessi) - passa giustamente subito all'incasso, prima che il vento cambi di nuovo [SGA].











Nessun commento: