domenica 10 marzo 2019

Italia-Cina e altro: necessità di un portale nazionale di informazione e perso




Venezuela, Trump, Putin, Cina e via della Seta, TAV, reddito di cittadinanza, salario minimo...


Mai come oggi sarebbe indispensabile un portale nazionale di informazione e cultura che sia serio e professionale e non la solita cosa dilettantesca tra amici e volontari e nemmeno il tentativo di rifare per l'ennesima volta il Manifesto o la Rivista del Manifesto.

Una testata di sinistra che sia autonoma sia rispetto alla narrazione liberal e "progressista" dell'universalismo astratto in sitle Repubblica che rispetto al rancore populista-sovranista dei particolaristi filogovernativi e dei tanti blog rozzobruni che ci infestano.


Abbiamo bisogno come il pane di un portale gestito con competenza, in grado di dare un orientamento in tempo reale a tante persone che sono inevitabilmente sballottate da tutte le parti in un'epoca di grande confusione. Un'epoca nella quale il confine tra destra e sinistra c'è ma pare svanire e nella quale capire cosa accade e prendere posizione non è facile, mentre forte è il rischio di venire abbindolati (come è accaduto a tanti ex compagni).


Dovrebbe essere la nostra prima cura.

Invece stiamo a litigare e perdere tempo su due o tre liste elettorali che alle europee non vedranno lo sbarramento nemmeno con il cannocchiale ma che dovrebbero certificare la nostra esistenza in vita [SGA].

























































Nessun commento: