martedì 8 giugno 2021

L'Imperatore sta arrivando


 L'Imperatore sta arrivando per riportare l'armonia in Occidente e per riunire i liberali di ogni orientamento - dai liberalprogressisti ai sovranisti-populisti passando per i liberalconservatori - in un Fronte Unico Suprematista.

Obiettivo comune: impedire che la Grande Convergenza si compia, scongiurare qualunque redistribuzione del reddito e del potere globale, ricolonizzare il mondo, sottomettere la Cina e farne di nuovo la fonderia dell'uomo bianco.
Per ottenerlo, ogni mezzo è lecito, non ultimo la guerra guerreggiata ma in primo la guerra psicologica e di propaganda.

Anche sul piano della politica interna le cose sono diverse da come vengono presentate.

Il riassorbimento della rivolta populista sposta a destra tutto il quadro politico

Il ritorno dell'universalismo liberaldemocratico con Biden e Harris dopo la secessione trumpista non significa affatto il ritorno all'epoca Clinton o Obama (che comunque non è mai stata un'epoca di universalismo compiuto e non è mai stata nemmeno quel carnevale dei diritti umani che viene spesso dipinto).

Anche i liberal devono affrontare il problema del riassorbimento della rivolta populista-sovranista, che avviene anzitutto nell'ambito del liberalismo conservatore ma che condiziona inevitabilmente anche le politiche dei "progressisti".

Il quadro si sposta a destra sempre in maniera complessiva. [SGA].












































Nessun commento: