mercoledì 24 febbraio 2010

La mostra su De Andrè a Roma

Fabrizio De Andrè all'Ara Pacis con le canzoni in mostra
di Alessandra Tibollo, ILSOLE24ORE.COM 23 febbraio 2010

Le canzoni come «espressioni dei propri sentimenti, della propria gioia, del proprio dolore». La musica come la intendevano gli sciamani: una medicina che porta alla catarsi. Gradino dopo gradino, la mostra allestita sotto al monumento dell'Ara Pacis, a Roma, fa entrare il visitatore nel mondo di Fabrizio De Andrè. Al cantante viene reso omaggio a 70 anni dalla sua nascita, in una specie di tour che già ha portato la mostra a Genova e Nuoro...
Leggi tutto

Nessun commento: