sabato 4 febbraio 2012

Editoria

Prezzo sexy per riacciuffare 730 mila lettori
Caro Libro Da Newton Compton a Voland, dal gruppo Mauri-Spagnol a Mondadori come gli editori rispondono alla crisi
MIRELLA APPIOTTI La Stampa Tuttolibri 4.2.12 
SELF PUBLISHING, VENTI TITOLI TRA I 100 BESTSELLER DI AMAZON
TAGLIETTI CRISTINA, CORRIERE DELLA SERA del 2/2/2012 a pag. 39
TABLET E KINDLE A QUOTA 900 MILA E ARRIVA L'EBOOK IN PRESTITO
D'ALESSANDRO JAIME, LA REPUBBLICA del 2/2/2012 a pag. 43
Ebook, la sfida dei condottieri
Amazon e Barnes & Noble hanno arruolato i capi nel campo avverso
I pirati all'assalto degli ebook

Tre su quattro copiati illegalmente. È battaglia sulle regole
Edoardo Segantini Corrieredella Sera 3 febbraio 2012
CHE NOIA IL GIOVANE WERTHER RIFACCIAMOLO IN STILE MOCCIA
PARENTE MASSIMILIANO, IL GIORNALE del 3/2/2012 a pag. 27
FRANZEN ODIA L'EBOOK. MEGLIO IL MACERO
CHIABERGE RICCARDO, IL FATTO QUOTIDIANO del 3/2/2012 SATURNO - a pag. 1


Il libro, visto dall'esterno
Se, come ha scritto Orhan Pamuk, «tutte le nostre grandi letture finiscono per confondersi con le copertine dei libri», è naturale che gli editori attribuiscano grande importanza al «packaging» di un testo. Ma la crisi e le profonde trasformazioni tecnologiche stanno modificando un panorama che si fa sempre più variegato
Alberto Lecaldano il manifesto 2012.02.02 - 10

Nessun commento: