mercoledì 28 ottobre 2009
Il Consiglio dei Ministri approva il ddl Gelmini sull'Università. Prosegue lo smantellamento della formazione pubblica
Al link http://www.box.net/shared/mvic27usj8 è possibile reperire il ddl Università appena approvato dal Consiglio dei Ministri.
Il mio giudizio personale sul ddl è fortemente negativo, in particolare per quanto riguarda la situazione dei ricercatori. Concordo in questo senso con le parole di Marco Merafina, portavoce del CNRU: "la parte intitolata BASTA RICERCATORI A VITA è completamente fuorviante e assolutamente diversa da ciò che è previsto nel testo di legge. Inutile sottolineare la totale assenza di norme sullo stato giuridico dei ricercatori attuali".
Ci sarà modo di approfondire presto l'argomento. Ne approfitto intanto per anticipare che la FLC-CGIL - nell'ambito della quale proseguirò probabilmente il mio lavoro sulle questioni dell'Ateneo di Urbino dopo l'esperienza in Consiglio d'Amministrazione - sta organizzando un incontro di tuti i docenti per la mattinata di lunedì 16 novembre, alla presenza di Wolgango Pirelli della Segreteria nazionale. In attesa della conferma, invito i colleghi e gli studenti a tenersi liberi.
SGA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento