giovedì 29 ottobre 2009

Gli intellettuali del centrodestra

Roma, 27 ott. (Adnkronos) - Matrimonio e libro di fiabe: e' un duplice annuncio quello che dà il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini nel corso della registrazione al teatro Parioli della puntata domenicale del 'Maurizio Costanzo show'. "Mi sposero' prossimamente, sicuramente nel 2010: c'e' questa volonta'", conferma il ministro sollecitata dal direttore di 'Chi' Alfonso Signorini.
La Gelmini, sempre per il prossimo anno, ha poi in programma di "scrivere un libro di fiabe per i bambini, con favole recuperate dalle tradizioni regionali, affinche' non vadano perdute". Il ricavato e' previsto che vada in beneficienza.

"Si tratta di fiabe già esistenti - ha spiegato Gelmini - derivanti dalle varie favole delle tradizioni regionali. Questo libro servirà a migliorare il rapporto che hanno i genitori con i propri figli: oggi i nostri ragazzi sono presi da tante attività stimolanti, sia scolastiche sia extrascolastiche; le famiglie è bene che recuperino delle modalità ed il libro sarà uno strumento utile affinché non vadano perdute".

Nessun commento: